L'Azienda

La nostra storia

Imidra Nasce nel 1987 da un’idea di Cosimo Iula, artigiano con maturata esperienza professionale su impiantistiche termoidrauliche nel settore pubblico, industriale e privato con la realizzazione, manutenzione, modifica ed installazione d’impianti idraulici, termici e di condizionamento dell’aria.

Il particolare momento della data di costituzione, legato ad un mercato in continua espansione ed evoluzione, porta sin da subito alla scelta  societaria di tipo a Nome Collettivo, esponendo il proprio nome ed i personali capitali nella massima serietà, convinzione e responsabilità sui lavori svolti. In un momento difficile in cui fiorivano innumerevoli società fantasma di tipo a responsabilità limitata, che, come fiammiferi, avevano vita breve o entravano a far parte della schiera di aziende implicate in scandali finanziari, legati soprattutto all’utilizzo di fondi pubblici erogati dall’allora cassa per il Merzzogiorno e Post terremoto.

Al nome consolidato in tutto il Salernitano, grazie ad i sacrifici di Cosimo Iula, che lo porta ad ottenere il titolo di “Maestro Artigiano”dal C.P.A. , nel 2004 entra a far parte della compargine sociale anche il figlio Luigi Iula, che sin da bambino ha seguito il padre nella realizzazione dei propri lavori, nutrendo una naturale Passione verso gli stessi.

Il graduale ricambio generazionale, chiave di successo per la maggioranza delle aziende, oltre ad incremantare i profitti, porta una ventata di innovazione alle attività svolte da Imidra S.n.c. con  l’integrazione di competenze professionali richieste dalle più recenti tecnologie. In particolare Luigi amplia le attività con l’introduzione di rami nel settore elettrico ed elettronico.

Luigi partecipa continuamente a corsi di aggiornamento ed ottiene l’ iscrizione al Registro Nazionale Gas Flururati ad effetto Serra reg. (UE) 2015/2067 e reg. (CE) 304/2008 (fonte ministero dell’ambiente).

Lavora in sinergia con altre aziende internazionali su importanti progetti ad altissimo contenuto tecnologico.

Collabora con CPL Concordia per l’installazione, gestione e manutenzione in tutte le strutture ASL, Comuni e scuole superiori della provincia di Salerno, maturando la conoscenza dei più importanti impianti esistenti sul territorio.Partecipa alle costruzioni di importanti impianti fotovoltaici,ed alle riqualifiche di molti impianti ospedalieri grazie alla propria esperienza riesce ad  abbattere i costi dell’energia di ben oltre il 70% , tant’è che la CPL gli affida sempre più cantieri fino alla fine della commessa.Nel 2021 dato il momento di forte crescita aziendale LUIGI decide che l’Imidra snc diventi Imidra srl e in questo frangente l’azienda cresce , inserendo un tecnico interno per allargare il proprio camerale dalla lettera A alla G per essere pronti a servire la propria clientela a 360° per aiutarli a ridurre i propri consumi.

Il partner ideale per il tuo impianto termoidraulico

Da Imidra l’esperienza e la competenza per realizzare impianti efficienti e di alta qualità. Grazie al nostro team di tecnici, siamo in grado di progettare, installare e manutenere sistemi di impianti ibridi innovativi di qualsiasi tipo e potenza.